INDICE DEI PRODOTTI
static string
static elastic
static stick



é possibile scaricare dati più completi come file pdf nella sezione documentazione
















STOP STATIC!!!
La migliore soluzione per eliminare le Correnti Statiche in macchine per la Stampa e la Trasformazione

VISITATE il SITO
www.stopstatic.com


STATIC STRING

La prima Corda Ionizzata mai sviluppata! Static String è a basso costo, leggera e flessibile. Rimuove le correnti statiche mediante finissime micro fibre che consentono alle cariche statiche di ionizzarsi ed essere scaricate a terra. Static String consente prestazioni ottimali e pulite (no ossidazioni, contaminazioni di rame o graffi) e si adatta a superfici irregolari come il diametro di una bobina in avvolgimento o svolgimento.
Installazione
Stendere Static String lungo la zona da neutralizzare e collegarla alla Messa a Terra collegandola alle parti in metallo della macchina. Regolare la distanza con il materiale in lavorazione prevedendo dal contatto sino a una distanza di 50mm fino a quando si trova la neutralizzazione delle correnti statiche ottimale. Static String può essere posizionata sotto o sopra il materiale in lavorazione e installato in tutte le posizioni della macchina dove si formano correnti statiche.
Disponibile in Rotoli da 22m o da 306m

scarica maggiore documentazione come file .pdf



STATIC ELASTIC

Static Elastic è una Corda Ionizzata allungabile per l'eliminazione delle correnti statiche!
Static Elastic ha le stesse prestazioni di Static String, con il vantaggio che si può facilmente spostare per una facile manutenzione della macchina o per le normali operazioni di lavoro, ritornando poi in posizione. InstallazioneStatic Elastic si installa come Static String, vedi descrizione di cui sopra.Il vantaggio è la facilità con cui si può spostare per poi tornare in posizione. Disponibile in Rotoli da 22m.

scarica maggiore documentazione come file .pdf



STATIC STICKS

Static Sticks è una barra rigida ionizzata in grado di eliminare le correnti statiche. Leggera e flessibile Static Stcks si monta facilmente a sbalzo in macchina. Sino a una lunghezza di circa 600mm rimane rigida supportata su un solo lato, oltre necessita di essere supportata su entrambi i lati. Viene fornita in lunghezze da tagliare secondo necessità, comprensive dei Supporti Magnetici e agganci.
In fase d’ordine è possibile stabilirne la lunghezza.
Installazione
La barra deve essere collegata alla Messa a Terra della macchina (struttura in metallo). Montare Static Sticks a circa 20mm dal materiale da neutralizzare, preferibilmente sotto il materiale. Spostare la barra avvicinandosi o allontanandosi dal materiale sino a trovare la posizione ottimale.

scarica maggiore documentazione come file .pdf